Day: October 21, 2014

Chiara’s room e il piatto della settimana: il tacchino del Mus C’al Svuale

IMG_20141019_171930

Post #3 per Chiara’s room e il piatto della settimana. 

Il primo premio per il miglior piatto della 42^settimana spetta al tacchino all’arancia del Mus C’al Svuale. Degni di nota anche i contorni: caponatina e i finocchi gratinati. Lo so, la foto è a pessima, ma non sono riuscita a fare di meglio.

In realtà ho bissato anche il venerdì nello stesso locale. Ero tentata di fare uno scatto al prodigio di baccalà mantecato con polenta abbrustolita atterrato sotto il mio naso. Cosa mi ha bloccato? Ero a cena con un fotografo con cui stavo già facendo una pessima figura perché colta da uno dei miei consueti attacchi di fame atavica… e ho pensato fosse meglio evitare di tirare fuori il telefono (che ovviamente non è una Nikon) per fotografare il piatto.

#epicfail

Chiara Orlando

 

Osteria  “Al Mus c’al svuale”
Via XX Settembre, 10Spilimbergo, (PN)
tel: 0427 51588
dalle 10:00 alle 15:00 e dalle 18:00 all’ 1:00
giorno di chiusura: lunedì

Happy Birthday Guggenheim Museum!

IMG_20141021_144615

L A   G R A N D E   C H I O C C I O L A    B I A N C A   C H E   F A   S O G N A R E

Happy Birthday Guggenheim Museum!  Per festeggiarti ho acceso una grande candela rossa sul tavolo e ho espresso un desiderio da parte tua. Il desiderio che tu possa essere sempre così bello come quando hai aperto proprio il 21 ottobre del 1959. Visto che le foto che ti avevo fatto quattro anni fa sono andate perdute, ho preso in mano un pennarello e ho disegnato a memoria le tue forme.

Chissà che ne direbbe Mr. Frank Lloyd Wright… avrebbe apprezzato il tentativo?

Chiara Orlando